User:NixokuPecipe
Un'introduzione semplice ai finanziamenti pensionati
In questo periodo di crisi economica siamo bombardati da ogni sorta di pubblicità legata ai finanziamenti. Prestiti usati per far fronte a spese impreviste o anche per potersi godere una bella vacanza. Finanziamenti insomma ad uso personale oppure utilizzati per avviare una attività imprenditoriale.
Tra i finanziamenti e i finanziamenti con maggior richiesta da parte dei pensionati si trova la cessione del quinto. E' un finanziamento molto sicuro, per questo la scelta è quasi scontata. Permette ai pensionati usare il denaro in finanziamento senza dovere giustificare con documenti la richiesta di prestito. Inoltre, sarà soltanto necessaria la firma singola del richiedente senza altre garanzie o avalli.
Si parla poi di cifre elevate richieste dai pensionati, il che fa capire che la situazione non è certo rosea per questi soggetti. Il caso medio infatti vede un pensionato di sessantadue anni che fa domanda per 16.000€ da poter rientrare in circa 5 anni e mezzo. Ben 75% delle richieste di finanziamento sono fatte dagli uomini. Mentre le donne in percentuale minore sono solite richiedere un ammontare di circa 14.500€.
Stai cercando un finanziamento agevolato e sei un pensionato? Hai trovato il sito giusto. In questo sito troverai utili informazioni che ti daranno gli elementi giusti per la valutazione di un finanziamento. Troverai informazioni dettagliate a seconda dell'ente a cui appartieni. Spese sanitari, sostentamento dei figli, cambio auto e via dicendo sono alcune delle finalità più frequenti dei prestiti pensionati.
Queste tipologie di finanziamento sembrano tutte rivolte ad un pubblico tutto sommato giovane. Ma sono veramente solo i giovani ad aver sempre più bisogno dei finanziamenti? No! Il caro vita sempre in aumento e pensioni ridotte al minimo portano anche gli anziani a richiedere sempre più di frequente un finanziamento. Spese sempre più assillanti che portano all'unica soluzione di rivolgersi ad una banca per richiedere un finanziamento.
La terza età rappresenta attualmente uno dei settori più importanti della società. Si pensi solo che in Italia ci sono oltre 12 milioni di individui ultra 65 enni. Ovvero un 20% della popolazione totale. Il pensionamento per molti di questi soggetti costituisce un periodo che è quasi una nuova opportunità. Si possono fare infatti molte cose che magari non si sono potute fare prima, come acquisti particolari, viaggi, etc. Ecco che un prestito può integrarsi alla perfezione con questa veduta. La liquidità per poter perseguire questi progetti infatti è proprio ottenibile con la domanda di un finanziamento. prestiti per pensionati